- Oggetto:
- Oggetto:
L'impresa e sue forme di marketing
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Codice dell'attività didattica
- A2283
- Docente
- Danielle BORRA (Affidamento)
- Insegnamento integrato
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- AGR/01 - economia ed estimo rurale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
1. Il prodotto: il concetto di prodotto, il ciclo di vita, la marca, il packaging, le strategie di prodotto, la linea di prodotti, lo sviluppo di nuovi prodotti.
2. I prodotti alimentari di nicchia e tipici: applicazione dei concetti di base studiati, analisi di casi aziendali
3. Il prezzo: Gli obiettivi di una politica dei prezzi, le modalità di fissazione dei prezzi basi, la differenziazione dei prezzi
4. La distribuzione: i canali di vendita, le nuove forme di distribuzione
5. Cenni di comunicazione
6. Controllo e valutazione dei risultati
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- lucidi proiettati a lezione preparati dal docente
- Testo adottato per il corso:
J.Blyte, Fondamenti di marketing, Pearson 2006 - Oggetto: