Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

L'impresa e sue forme di marketing

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
A2283
Docente
Danielle BORRA (Affidamento)
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

1. Il prodotto: il concetto di prodotto, il ciclo di vita, la marca, il packaging, le strategie di prodotto, la linea di prodotti, lo sviluppo di nuovi prodotti.

 2. I prodotti alimentari di nicchia e tipici: applicazione dei concetti di base studiati, analisi di casi aziendali

 3. Il prezzo: Gli obiettivi di una politica dei prezzi, le modalità di fissazione dei prezzi basi, la differenziazione dei prezzi

4. La distribuzione: i canali di vendita, le nuove forme di distribuzione

5. Cenni di comunicazione

6. Controllo e valutazione dei risultati

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

lucidi proiettati a lezione preparati dal docente
- Testo adottato per il corso:
J.Blyte, Fondamenti di marketing, Pearson 2006


Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 18/06/2010 09:04
Location: https://www.san.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!