- Oggetto:
- Oggetto:
Feed marketing II
- Oggetto:
Feed marketing II
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice dell'attività didattica
- SAF0076
- Docente
- Cecilia Casalegno (Affidamento interno)
- Insegnamento integrato
- Feed marketing (SAF0076)
- Corso di studi
- [1707M21-001] SCIENZE ANIMALI - curr. Animal Nutrition and Feed Safety
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- B - Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Modalità di erogazione
- Mista/Blended
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Alla fine del modulo gli studenti sapranno riconoscere gli elementi fondamentali di una strategia e, nel particolare, di una strategia di marketing.
Students will be able to recognize the principles of a strategy and, more precisely, they will be able to analyse the fundamentals of a marketing strategy.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Abilità di analisi
Decision making
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
lezioni frontali e discussione in aula di benchmarks di riferimento
lectures and plenary discussion about benchmarks and cases
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
test scritto con risposte aperte
written test with open questions
- Oggetto:
Programma
1. Il concetto di strategia di impresa e l'importanza della redazione di una pianificazione strategica
2. Strategie per la creazione di nuove rispsote ai nuovi bisogni del mercato
3. Il marketing e l'analisi dell'ambiente
4. Oltre il consumatore: le organizzazioni e il loro comportamento d'acquisto
5. La segmentazione di mercato e il posizionamento
6. Le strategie di marketing mix applicate al pet food
7. La comunicazione di impresa tra trasparenza e ricerca del vantaggio competitivo
1. The concept of strategic managemenr and the importance of a strategic planning
2. Strategies for the creation of new answers to new market needs
3. The marketing and the analysis of the environment
4. Beyond the consumer: the organizations and their buying brehaviours
5. The segmentation of market and the positioning
6. The markeitng mix strategies for pet food market
7. The firm communication between transparency and search of the competitive advantage
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Kotler et al. "Principles of marketing" european edition
Kotler et al. "Principles of marketing" european edition
- Oggetto:
Note
Le modalità di svolgimento dell'attività didattica e di verifica dell'apprendimento potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico.
According to the Covid-19 emergency situation, slight changes in the teaching and examination mode may occur. In this case online teaching will be guaranteed.
- Oggetto: