Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Bandi per “Supporto alla didattica online” e collaborazioni a tempo parziale per attività di mediazione digitale | scadenza: 24 novembre 2021

Pubblicato: Mercoledì 17 novembre 2021

Bando di concorso per il conferimento di n. 25 borse di studio per il progetto “Supporto alla didattica online” a.a. 2021-2022

Scadenza per la presentazione delle domande: mercoledì 24 novembre 2021 ore 12.00

Consulta il bando di concorso

Le borse sono volte a favorire la formazione nell’ambito delle attività didattiche di Ateneo per il distance learning e per l’implementazione e la diffusione di contenuti didattici online. L’attività oggetto delle borse sarà incentrata in particolare sullo studio e sull’applicazione di metodologie per lo sviluppo della didattica online (inizio attività: dicembre).

Le/i candidate/i devono inoltre essere in possesso di competenze nella gestione di corsi di formazione online; esperienza di una piattaforma Moodle; competenze informatiche (Excel, Risorse di Google) e per la realizzazione di contenuti digitali.

La/il borsista svolgerà l’attività sotto la supervisione di un tutor (il Direttore o il Vice Direttore alla Didattica del Dipartimento), che avrà il compito di definire l’attività specifica del/la medesima/o, controllare che essa sia regolarmente svolta e attestare l’osservanza dell’impegno complessivo.

Requisiti: in possesso di una Laurea Magistrale, ovvero Lauree Specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e Diplomi di Laurea (Vecchio Ordinamento) previgenti al D.M. 509/99, conseguito da non oltre 5 anni, in una delle classi di laurea riportate nel bando.

Posti disponibili per il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria: 1 borsa

 

Bando di selezione per l’assegnazione di collaborazioni a tempo parziale per attività di mediazione digitale a.a. 2021-2022

Scadenza per la presentazione delle domande: mercoledì 24 novembre 2021 ore 12.00

Consulta il bando di concorso

Le collaborazioni a tempo parziale hanno durata di 200 ore (inizio attività: dicembre).

Mediatrici e mediatori dovranno possedere:

  • competenze nella gestione e animazione di servizi per la comunicazione online (social network);
  • competenze di tipo organizzativo e nella gestione dei gruppi;
  • conoscenze sull’organizzazione didattica all’interno dei Corsi di studio;
  • specifiche competenze informatiche (Excel, Risorse di Google).

Dovranno operare nell’ambito della didattica online con particolare riferimento alla gestione e animazione di gruppi online, costituiti dagli studenti iscritti ai corsi; dovranno altresì rapportarsi con i Corsi di studio per fornire supporto nella gestione dell’attività didattica online e in modalità mista.

Requisiti: possono presentare domanda studentesse e studenti iscritte/i nell’anno accademico 2021-2022 a un qualsiasi Corso di Studio dell’Ateneo con iscrizione a tempo pieno e che abbiano conseguito, entro il 10 agosto 2021, i crediti riportati nel bando.

I posti disponibili per il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria e i criteri di ammissione sono indicati nel bando. 

Ultimo aggiornamento: 17/11/2021 14:09
Non cliccare qui!