Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Il mercato e i consumi

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Codice dell'attività didattica
A2283
Docente
Danielle BORRA (Affidamento)
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

1.Il marketing: concetti generali ed evoluzione
2.Le strategie di impresa: la pianificazione strategica e il piano di marketing
3.Le variabili ambientali: le variabili del microambiente e del macroambiente
4.Il mercato : il comportamento del consumatore all’acquisto, il comportamento delle organizzazioni .
5.La domanda di mercato. La segmentazione, criteri di segmentazione e requisiti di una segmentazione efficace.
6.La scelta del target: marketing di massa, la segmentazione multipla, il marketing di nicchia, il relationship marketing..
7.Analisi della concorrenza. Posizionamento di mercato.
8.La ricerca delle opportunità.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/07/2009 08:07
Location: https://www.san.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!