Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Il mercato e i consumi

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
A2283
Docente
Danielle BORRA (Affidamento)
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

1. Il marketing: concetti generali ed evoluzione 2. Le strategie di impresa: la pianificazione strategica e il piano di marketing 3. Le variabili ambientali: le variabili del microambiente e del macroambiente 4. Il mercato : il comportamento del consumatore all’acquisto, il comportamento delle organizzazioni . 5. La domanda di mercato. La segmentazione, criteri di segmentazione e requisiti di una segmentazione efficace. 6. La scelta del target: marketing di massa, la segmentazione multipla, il marketing di nicchia, il relationship marketing.. 7. Analisi della concorrenza. Posizionamento di mercato. 8. La ricerca delle opportunità.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

lucidi proiettati a lezione preparati dal docente
- Testo adottato per il corso:
J.Blyte, Fondamenti di marketing, Pearson 2006


Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 18/06/2010 09:04
Non cliccare qui!