Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Feed marketing II

Oggetto:

Feed marketing II

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice attività didattica
SAF0076
Docente
Cecilia Casalegno (Affidamento interno)
Corso di studio
[1707M21-001] SCIENZE ANIMALI - curr. Animal Nutrition and Feed Safety
Anno
2° anno
Periodo
Primo semestre
Tipologia
B - Caratterizzante
Crediti/Valenza
3
SSD attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Erogazione
Convenzionale
Lingua
Inglese
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Orale
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
Feed marketing (SAF0076)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Alla fine del modulo gli studenti sapranno riconoscere gli elementi fondamentali di una strategia e, nel particolare, di una strategia di marketing.

Students will be able to recognize the principles of a strategy and, more precisely, they will be able to analyse the fundamentals of a marketing strategy.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

L'obiettivo è di professionalizzare gli studenti con le nozioni necessarie per diventare un responsabile marketing e lavorare in un team di marketing.

The objective is to professionalize students with the necessary notions in order to become a marketing manager and work in a marketing team.

 

 

Oggetto:

Programma

1. Il concetto di strategia di impresa e l'importanza della redazione di una pianificazione strategica

2. Strategie per la creazione di nuove rispsote ai nuovi bisogni del mercato

3. Il marketing e l'analisi dell'ambiente

4. Oltre il consumatore: le organizzazioni e il loro comportamento d'acquisto

5. La segmentazione di mercato e il posizionamento

6. Le strategie di marketing mix applicate al pet food

7. La comunicazione di impresa tra trasparenza e ricerca del vantaggio competitivo 

1. The concept of strategic managemenr and the importance of a strategic planning

2. Strategies for the creation of new answers to new market needs

3. The marketing and the analysis of the environment

4. Beyond the consumer: the organizations and their buying brehaviours

5. The segmentation of market and the positioning

6. The markeitng mix strategies for pet food market

7. The firm communication between transparency and search of the competitive advantage

Oggetto:

Modalità di insegnamento

lezioni frontali e discussione in aula di benchmarks di riferimento

lectures and plenary discussion about benchmarks and cases

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

test scritto con risposte aperte

written test with open questions

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Libro
Titolo:  
Principles of Marketing
Anno pubblicazione:  
2019
Editore:  
Pearson
Autore:  
Philip Kotler, Gary Armstrong, Lloyd Harris and Hongwei He
ISBN  
Permalink:  
Obbligatorio:  
Si


Oggetto:

Note

Le modalità di svolgimento dell'attività didattica e di verifica dell'apprendimento potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria.

According to the Covid-19 emergency situation, slight changes in the teaching and examination mode may occur.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/09/2022 11:52
Non cliccare qui!